Il viaggio virtuale nella splendida città medicea di Firenze prende il suo via idealmente da piazza S.M. Novella (centrale stazione ferroviaria oltre che bellissima piazza), per poi proseguire di attrattiva in attrattiva in un percorso realisticamente effettuabile, anche se necessita di più giorni per esser portato a compimento in modo significativo e non superficiale, seguendo i link che troverete in fondo ad ogni pagina, nell'intento di suggerire un percorso pedonale effettivamente percorribile, tempistiche a parte.

Le stesse icone in questa pagina sono concatenate secondo lo stesso criterio evidenziato dai bordi rossi e che si evolve a partire, appunto, da S.M.Novella verso destra e poi in basso e verso sinistra e via cosi, i luoghi periferici o comunque non collegabili ad un percorso pedonale continuo sono collocati nella tabella successiva (scorrendo la pagina).

La proposta qui visualizzata è ben lungi dall'essere completa o esaustiva, così come il percorso non si deve pensare come definitivo in quanto modificabile in funzione delle future recensioni che saranno inserite, e che potrà sempre più servire come strumento per costruire il proprio itinerario.

Le stesse sezioni già compilate sono da considerare provvisorie e modificabili a fronte della acquisizione di nuovo materiale fotografico o descrittivo.

Le ricchezze della città Gigliata sono enormi e difficilmente riconducibili ad un sintetico report su di un sito web, report che comunque è da considerare in continua evoluzione in funzione delle future escursioni Fiorentine che verranno prontamente inserite in forma di report nel sito e concatenate nel punto di logica appartenenza, ampliando così progressivamente il percorso ideale qui proposto.

 

          

FUORI PERCORSO